Tempio di Debod

Quando si visita Madrid, è evidente che siamo nella capitale di Spagna. Possiamo vedere i edifici, i palazzi, che rappresentano una città grande e “cosmopolita”, che è cresciuta ogni anno un po`di più.

Nonostante abbiamo anche a Madrid, un pezzo da una cultura prima a tutto quello che abbiamo conosciuto e prima alla città che veddiamo oggi. Stiamo parlando del Tempio di Debod.

Tempio di Debod a Madrid
Tempio di Debod / foto: Roberto Taddeo (Flickr / C.C.)
Madrid Tempio di Debod
Tempio di Debod / foto: danimero (Flickr / C.C.)

Questo tempio dell´antico Egitto, a Madrid dalle 1968, fu realizzato nel 200 prima di Cristo. Si può dire che questo tempio e veramente un lusso a Madrid, e una piccola gioiello che mostra la pace e la amicizia tra Spagna ed Egitto.

Nel 1968, a Egitto, il fiume Nilo é cresciuto, da tanto, che tutta la città si ha inondato. In questo momento, diverse città e paesi come Italia, Paessi Bassi, New York oppure Madrid, la hanno aiutato per salvare tutti i tempi della città.

Finalmente dopo questa tragedia Egitto, come ringraziamento a queste paesi, ha donato a ognuna, un tempio per ogni città, e quindi a Madrid la hanno donato Il Tempio di Debod.

Tempio di Debod Madrid
Tempio di Debod / foto: jmiguel.rodriguez (Flickr / C.C.)
Visita Guidata a Madrid in Italiano: Guide professionali e 100% locali | Tour pluripremiato (più di 1.000 recensioni a 5 stelle su TripAdvisor) | FAI CLIC SUL BANNER!!

Questo tempo picollo, meraviglioso però, e situato vicino a Plaza de España (Piazza Spagna), sul Parco dell´Ovest, e si può visitare tutto l´anno. Ovviamente, il momento più bello da visitare è nel imbrunire, dove si può disfrutare delle viste più belle da Madrid, con una luce caratteristica della città.

La storia di questo tempio risale all II secolo prima di Cristo, quando il re Adijalamani, ha deciso di fare un tempio del il dio Egiziano Amón. Proprio in tempio possiamo vedere i relievi della storia di questo dio, ed anche nel secondo piano possiamo leggere la storia di questo tempio, del re ed anche come si ha fatto per portarlo tra Egitto e Spagna.

Questo trasferimento e una storia incredibile. Tutto il tempio nel 1960 si ha smontato e si ha messo pietra per pietra fino a Spagana. E quindi quando hanno arrivato, hanno messo ogni pietra del tempo nel stesso posto come nel originale.

Tour a Madrid in Italiano
🔸Guide 100% Locale
🔸Tour pluripremiato (+1.000 Recensioni)
🔸Piccoli Gruppi
100% LOCALE
Tempio Debod a Madrid
Tempio di Debod / foto migossan (Flickr / C.C.)

Questo e un lavoro troppo difficile, che non se aveva fatto mai con nessun tempio. Come un miracolo, il tempio ha arrivato in perfette condizioni e così possiamo oggi vantarmi de avere a Madrid, un tempio Egiziano come ringraziamento di questo paese.

Fino oggi, questa è una tappa obbligatoria se si viaggia a Madrid, e sopratutto dopo pomeriggio, per disfrutare de una vista bellísima che ti fa sentire veramente come in Egitto.

E allora, si fai una passeggiata su Madrid, deve visitare Piazza Spagna e dopo vedere il gioiello più piccolo, però più bello ed antico da Madrid.

Bus Turistico Madrid

Biglietti per l’autobus turistico Madrid Scopri Madrid con il tuo ritmo a bordo del famoso autobus turistico a due piani. Comodamente seduto potrai percorrere i

Leggi Tutto »
Plaza Mayor di Madrid
Plaza Mayor di Madrid

Plaza Mayor di Madrid La parte antica di Madrid è caratterizzata da magnifiche piazze, splendidi edifici e luoghi storici; tra questi sicuramente uno risalta rispetto

Leggi Tutto »
Javier Redondo

Salve, mi chiamo Javier Redondo, sono una guida turistica di Madrid e uno dei fondatori di OgoTours.

Da buon madrileno, mi piace il calcio (sono un tifoso dell'Atletico de Madrid), gustarmi tapas e birra in alcuni dei miei bar preferiti e rilassarmi passeggiando per il Parco del Retiro 🙂.

Questo blog ha lo scopo di aiutarvi a pianificare la vostra visita a Madrid, per questo condivideremo consigli, dati interessanti e luoghi che non compaiono nelle guide turistiche.

Le migliori visite guidate di Madrid in italiano
5/5

Basata su +1.000 recensioni

Visite Guidate Private a Madrid

Misure di prevenzione per il Covid-19. Cosa facciamo per mantenere la sicurezza?

GRUPPI PIÙ PICCOLI
(max 10 persone)

Durante l'epidemia di Covid-19 abbiamo ulteriormente ridotto le dimensioni dei nostri gruppi. Tutte le nostre visite guidate hanno un limite massimo di 10 persone.

USO OBBLIGATORIO DELLE MASCHERINE

Tutti i partecipanti, così come le nostre guide, devono indossare la mascherina durante tutto il percorso.

DISTANZA SOCIALE (2 METRI)

Offrendo gruppi ridotti (massimo 10 persone) siamo in grado di far rispettare la distanza sociale raccomandata di almeno 2 metri.

Gel idroalcolico

Offriamo gel idroalcolico disponibile su tutto il percorso per mantenere una buona igiene delle mani.

Guide munite di microfoni

Tutte le nostre guide sono dotate di microfono e amplificatore della voce. Ciò consente di ascoltare chiaramente mantenendo la distanza sociale raccomandata (2 metri).

Eliminazione della carta

Abbiamo eliminato l’utilizzo dei documenti cartacei in tutto il processo di registrazione. Non è quindi più necessario stampare la conferma. La guida sarà in grado di identificare la vostra prenotazione solo attraverso il vostro nome e cognome.