I Dolci Tipici di Madrid

In tutti posti dove abbiamo viaggiato, abbiamo sempre visto il regalo perfetto per portare via alla nostra famiglia, i dolci tipici de ogni posto. Si volete visitare la nostra città, non potete andare via senza mangiare tutti i dolci tipici di Madrid ed anche di Spagna.

Madrid è una città con una vasta scelta di dolci per tutti gusti, alcuni di loro sono speciale di una festa o fiera particulare, ed altri sono un dolce tipico per tutto l´anno.

Si fai una passeggiata sul Madrid storico puoi vedere le pasticcerie più antiche e più famose dalla città, come La Mallorquina, San Ginés oppure la Pasticerie Del Pozo.

Tuti questi negozi sono non solamente antichi, sono anche un´opportunità perfetta per mangiare questi dolci nel posto originale dove lo hanno mangiato i madrilegni da XIX secolo.

La Mallorquina, dalle 1894 propria in Puerta del sol, e considerata la megliore pasticeria della città. Questa pasticeria, la cui specialita e Napolitana de crema, era famosa anticamente perche i camerieri parlavano francese e quindi era considerata una pasticeria di lusso. Oggi, dopo una restaurazione da 1960, ha una stanza in primo piano dove si può mangiare tranquilamente in un tavolino sul Puerta del Sol. (indirizzo: Calle Mayor, 2).

I dolci tipici di Madrid Napolitana
La "Napolitana de Chocolate" e "Napolitana de crema" sono le specialità della famosa pasticceria "La Mallorquina", la più antica della città | Foto: Flickr / TJ DeGroat (Creative Commons)

Abbiamo anche la Pasticerie Del Pozo, più antia, dalle 1830, conserva ancora oggi in mobili originale da quest´epoca. La sua specialità e la Ciambella di re, che si mangia sopratutto in natale, il giorno prima di arrivare i reggi maggi. (indirizzo: Calle Pozo, 8)

Comunque, il posto più famoso di Madrid, antico, tipico ed una fermata obbligatoria quando si visita la città; stiamo parlandi di La antica Cioccolateria San Ginés. Situata nella via con il stesso nome, questa cioccolateria dalle 1894, e il posto più visitato della città. Tutti personaggi famosi ed importante della città e della storia della letteratura hanno visitato questa cioccolateria che fanno il megliore cioccolato con “churros” dal mundo e hanno parlato di lei in sui libri. (indirizzo: Pasadizo San Ginés, 5).

Mangiare cioccolato con churros a Madrid
Poche cose a Madrid sono più tradizionale di il "Cioccolato con churros” | Foto: OgoTours

Inoltre di “churros” e di Ciambella di re, habbiamo anche altri dolci tipici nella nostra città, a continuazione vediamo le più importanti.

Rosquillas de San Isidro

Il 15 Maglio, si fa in Madrid la festa di San Isidro, ed il dolce più tipico di quest’época sono questi ciambelline cui hanno ognuna un sapore diverso, e quindi ognuna ha un nome diverso, tipo; ciambellina scema, ciambellina furba, ciambellina di Santa Clara… e sono di limone, con il zuchero o con la fragola, tutte queste buonnisime.

Ciambelle tradizionali di Madrid, dolce tipici
"Rosquillas de San Isidro", ciambelle tradizionali di Madrid

Pancillos de San Anton

Questi sono i panini dolci, fatto con una riceta semplice però buonissima, che adesso e considerata un dolce tipico de Genaio, dove tutti vanno alla Chiesa della Via Hortaleza per benedire agli suoi animali, dopo di mangiare questo dolce come una tradizione.

Il caramelle alla violetta

Sono il caramelle con la forma, il sapore e il colore de la fiore della violetta. Sono caramelle tipici da Madrid, e il negozio que lo hanno inventato e vicino a Puerta del sol, si chiama anche La violetta (indirizzo: Plaza de Canalejas, 6)

Dove mangiari dolci tipici di Madrid
Queste caramelle alla violetta si possono trovare in qualsiasi pasticceria e negozio di souvenir della città. Ti consigliamo di visitare "La Violeta", un negozio specializzato in questo tipo di caramelle. | Foto: OgoTours

Insomma, sono tutti questi dolci, una cosa típica della città, ed una fermana obligattoria si vuoi mangiare come un vero madrileni, ed anche si vuoi sorprendere alla tua famiglia o amici.

Allora, si vuoi fare una visita guidata a Madrid, chiedi sempre dove cercare questi dolci, e così puoi ritornare alla tua casa con la tranquilità di habere manggiato tutto quello che fa a Madrid, una città especializata nel dolce.

Misure di prevenzione per il Covid-19. Cosa facciamo per mantenere la sicurezza?

GRUPPI PIÙ PICCOLI
(max 10 persone)

Durante l'epidemia di Covid-19 abbiamo ulteriormente ridotto le dimensioni dei nostri gruppi. Tutte le nostre visite guidate hanno un limite massimo di 10 persone.

USO OBBLIGATORIO DELLE MASCHERINE

Tutti i partecipanti, così come le nostre guide, devono indossare la mascherina durante tutto il percorso.

DISTANZA SOCIALE (2 METRI)

Offrendo gruppi ridotti (massimo 10 persone) siamo in grado di far rispettare la distanza sociale raccomandata di almeno 2 metri.

Gel idroalcolico

Offriamo gel idroalcolico disponibile su tutto il percorso per mantenere una buona igiene delle mani.

Guide munite di microfoni

Tutte le nostre guide sono dotate di microfono e amplificatore della voce. Ciò consente di ascoltare chiaramente mantenendo la distanza sociale raccomandata (2 metri).

Eliminazione della carta

Abbiamo eliminato l’utilizzo dei documenti cartacei in tutto il processo di registrazione. Non è quindi più necessario stampare la conferma. La guida sarà in grado di identificare la vostra prenotazione solo attraverso il vostro nome e cognome.