Guida Turistica di Madrid

Cerchi una guida turistica a Madrid? Immagina di trovarne una che mentre percorri le strade del centro storico di Madrid riuscisse a farti rivivere l’emozionante storia della capitale spagnola: palazzi, re, leggende, lotte musulmane-cristiane e molto altro ancora.

I nostri tour privati a Madrid comprendono infatti molto di più della semplice storia. Le nostre guide turistiche autorizzate di Madrid ti faranno anche a conoscere le tradizioni, la gastronomia e la cultura locale in modo da farti sentire come un vero madrileno.

I nostri tour privati di Madrid in italiano

Mi chiamo Javier Redondo e sono il fondatore di OgoTours, agenzia turistica specializzata su Madrid dal 2013. Questa specializzazione ci permette di condividere la nostra passione per la capitale spagnola e offrire sempre le migliori opzioni, consigli ed escursioni private ai nostri clienti.

Tour Privato a piedi madrid storico
Guida Privata Museo Reina Sofia
Da 120€
tour privato italiano madrid in 1 giorno
tour privato madrid museo del prado
Da 125€

Politica di cancellazione delle nostre visite turistiche a Madrid

In OgoTours gestiamo i nostri tour privati senza intermediari. Ciò presenta molti vantaggi e tra questi, ci permette di offrire una politica di cancellazione completamente flessibile.

  • Cancellazione completamente gratuita, indipendentemente dal motivo, fino a 72 ore prima dell’inizio del tour.
  • Le cancellazioni effettuate tra le 71 e le 48 ore prima dell’inizio del tour privato comporteranno una penale del 50%.
  • Le cancellazioni notificate con meno di 48 ore di anticipo comporteranno un addebito del 100%.

Come scegliere il tour privato di Madrid?

Beh, la scelta corretta dipende da diversi fattori. Se questa è la tua prima visita a Madrid, l’opzione migliore è il nostro “Tour Privato di Madrid”. Questo tour guidato privato ti farà conoscere in maniera approfondita il centro storico; per questo lo consideriamo l’introduzione perfetta di Madrid e alla sua storia.

Se sei un amante dell’arte e della storia potrai godere delle nostre visite al Museo del Prado e al Palazzo Reale. Senza dubbio, due gemme uniche da non perdere a Madrid.

Se sei interessato all’arte moderna, il nostro tour del Museo Reina Sofía è un’ottima opzione. Il Museo Reina Sofia ospita circa 1.000 opere, tra cui la famosa Guernica di Picasso, ed è tra i 10 musei più visitati al mondo.

Per coloro che rimarranno diversi giorni in città, Toledo è un must-see. Situata a 70 chilometri dal centro di Madrid, Toledo è una città ricca di storia, leggende e possiede una delle cattedrali gotiche più spettacolari d’Europa. 

Se hai poco tempo e lo vuoi sfruttare al massimo, i nostri Tour di un giorno intero a Madrid e Madrid Essenziale (Città Vecchia + Palazzo Reale) sono perfetti. In breve tempo potrai conoscere gran parte di Madrid e della sua storia. 

Tour personalizzati a Madrid

Visto che si tratta di un tour privato, possiamo personalizzare il tour completamente in base alle esigenze di ogni gruppo. Ad esempio, possiamo cambiare il percorso, la durata, includere alcuni monumenti e scartarne altri, cambiare il punto di incontro, ecc. La flessibilità è uno dei nostri principali vantaggi rispetto ad altre agenzie. Contattaci e ci metteremo al lavoro per progettare un tour privato adatto al tuo gruppo.

Per i tour personalizzati, le tariffe delle nostre guide a Madrid dipenderanno dal tipo di tour, dal numero di partecipanti e dalla durata.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo info@ogotours.com

Guide turistiche a Madrid per tutti i tipi di gruppi

OgoTours ha iniziato la sua avventura nel 2013, e da allora abbiamo maturato una vasta esperienza a Madrid offrendo servizi di guida turistica professionale per tutti i tipi di gruppi.

(Fare clic per espandere e leggere ulteriori informazioni)

Coppie, gruppi di amici, famiglie, ecc.; una guida turistica sarà a vostra completa disposizione per scoprire Madrid in modo diverso e divertente. Scegli uno dei nostri tour privati di Madrid o personalizzalo in base alle tue preferenze. Con i nostri tour privati a Madrid potrai sentirti un vero madrileno per un giorno!

Viaggiare con bambini o adolescenti non è sempre facile. A volte si annoiano, non vogliono camminare o sono stanchi. Inoltre per attirare la loro attenzione occorre spiegare le cose in modo chiaro, diretto e piacevole. Per questo disponiamo di guide specializzate con una vasta esperienza in visite guidate per famiglie con bambini. Indubbiamente, i nostri tour privati sono un ottimo modo per conoscere Madrid con la tua famiglia.

Dal 2013 svolgiamo tour privati e attività di “team building” a Madrid per tutti i tipi di aziende; dalle grandi multinazionali come Amazon Spain, Boston Scientific (Stati Uniti) o NIBC Bank (Paesi Bassi), alle piccole aziende. La nostra esperienza a Madrid ci permette di consigliare e soddisfare qualsiasi tipo di esigenza che il gruppo possiede: biglietti per una partita di calcio, prenotazione di uno spettacolo di flamenco o una cena a base di tapas in un ristorante tipico, ecc.

Sappiamo che organizzare un tour privato a Madrid per studenti non è sempre facile. Il nostro team progetterà un itinerario completamente adattato alle esigenze del gruppo: durata, percorso, orario di inizio, ecc. Lascia fare a noi! Disponiamo di guide specializzate con gruppi scolastici in grado di gestire al meglio questo tipo di clienti in modo da rendere l’esperienza il più possibile piacevole e divertente. 

Possiedi un’agenzia di viaggi e vorresti pianificare un viaggio a Madrid? Parliamone. Vantiamo una vasta esperienza dal 2013 maturata con agenzie di viaggio in tutto il mondo, in particolare dall’Italia, Spagna e Stati Uniti. Conosciamo perfettamente le esigenze del cliente italiano. Le nostre guide parlano perfettamente l’italiano (alcune di loro sono madrelingua) e saranno in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e di assistere il gruppo in caso di qualsiasi inconveniente. Scrivici una mail e facci sapere che tipo di servizio stai cercando a Madrid. Ti contatteremo al più presto (massimo 24 ore)

Perché scegliere le nostre guide turistiche a Madrid?

guida turistica di madrid
Progetta il tuo tour privato

I nostri tour privati sono completamente flessibili e dinamici. È possibile prenotare uno dei nostri tour, modificarne uno esistente (orario di inizio, percorso, punto di incontro, ecc.) o anche progettare un tour privato completamente da zero.

Comunicaci le tue preferenze via email e il nostro team ti contatterà per progettare un tour esclusivo e perfetto per il tuo gruppo. Questa flessibilità si estende anche ai nostri termini di cancellazione (potrai cancellare il tuo tour privato gratuitamente fino a 72 ore prima della partenza).

Guide turistiche abilitate a Madrid
Guide turistiche abilitate a Madrid

Le nostre guide sono autentici esperti locali, e possiedono un’ampia esperienza e formazione specializzata in vari campi come la storia, la comunicazione, il turismo o la storia dell'arte. Specializzarsi in una destinazione come Madrid non è facile.

Richiede anni di dedizione e duro lavoro. Ma è questa specializzazione su Madrid che ci differenzia dalle altre aziende. Dimentica le incomprensioni legate alla lingua, le nostre guide parlano correntemente l’italiano e possiedono una vasta esperienza con questa lingua. Inoltre alcune di esse sono madrelingua.

madrid visita guidata privata
L'esperienza conta

L'esperienza è sempre importante. In OgoTours offriamo tour privati a Madrid e servizi turistici in italiano dal 2013. Le nostre guide turistiche a Madrid sono consigliate da pubblicazioni prestigiose come DK Eyewitness Travel Guides, una delle guide turistiche più influenti del Regno Unito, o dalla rivista WELT, una delle più vendute in Germania.

Tuttavia, sono gli 8 certificati consecutivi di eccellenza assegnatici da TripAdvisor, sulla base di oltre 900 opinioni reali, che ci rendono più orgogliosi. Affidaci l’organizzazione del tuo prossimo viaggio a Madrid e preparati a vivere la città come se fossi un locale!

tour privato a madrid
Azienda locale al 100%

Il fatto di essere un'agenzia locale ci permette di avere un rapporto molto speciale con la città. Le nostre guide conoscono Madrid come il palmo della loro mano e amano condividere i loro angoli preferiti della città. Allo stesso tempo amiamo collaborare con le piccole aziende tradizionali che mantengono viva l'essenza e la tradizione di Madrid.

Tutto questo ti permetterà di vivere un'esperienza locale davvero unica. Siamo un'agenzia legalmente costituita. Pertanto, paghiamo le tasse e contribuiamo all'economia locale della città. Tutti i nostri prezzi sono comprensivi di IVA al 21%.

Aziende per le quali abbiamo lavorato
Domande Frequenti

Madrid è una città sicura?

Assolutamente sì, è una città sicura per i turisti. Come ogni grande città è necessario seguire una serie di precauzioni di base. Ad esempio, non portare grandi quantità di denaro o stare attenti ai propri effetti personali in luoghi affollati come Plaza Mayor o la zona del Palazzo Reale. Madrid è comunque una delle capitali europee con il tasso di criminalità più basso.

È necessario prendere la metropolitana durante i tour privati?

No, tutti i nostri tour sono a piedi. Madrid è una grande città, ma il centro turistico è molto compatto. I monumenti e le attrazioni sono molto vicini l’uno all’altro e potrai rendertene conto di persona. È quindi una città ideale per camminare.

La tariffa della guida turistica a Madrid include i biglietti d’ingresso?

No. I prezzi indicati in questo sito non includono il prezzo dei biglietti per musei o altri monumenti. Nel caso in cui il tour privato includa una visita all’interno di un edificio, i biglietti devono essere pagati separatamente.

È necessario stampare l’email di conferma

Non ce n’è bisogno. La guida ti aspetterà al punto di ritrovo e ti chiederà il nome e cognome per verificare la prenotazione. Questo è tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Ti consigliamo di prendere nota del numero di cellulare della guida, che il nostro team ti fornirà. In questo modo sarà possibile contattarla in caso di ritardi o qualsiasi altro tipo di inconvenienti.   

Cosa è necessario portare nel nostro tour privato?

Ti consigliamo vivamente di indossare scarpe comode. Madrid è una bellissima città da percorrere a piedi, anche per intere ore; non ci sono saliscendi e i monumenti sono vicini l’uno all’altro. Ecco perché alla fine della giornata, le tue gambe avranno percorso vari chilometri. Calzature comode ti aiuteranno a migliorare l’esperienza. 

In estate, quando le temperature possono raggiungere i 35-40ºC, è importante indossare indumenti chiari e leggeri. Inoltre, a causa del sole particolarmente forte ti consigliamo di indossare occhiali da sole, cappello e crema solare. 

L’inverno è freddo e secco. Le temperature massime si aggirano sui 7-8 gradi e le minime sono inferiori a zero gradi. Inoltre, in inverno non è raro che ci sia vento, che contribuisce ad abbassare la sensazione termica ulteriormente.  Per questo consigliamo vestiti caldi, cappelli, guanti e buone scarpe.