
Dove mangiare churros e cioccolata a Madrid Un viaggio a Madrid non può essere considerato completo senza aver provato la tradizionale “cioccolata calda con churros”;
In tutti posti dove abbiamo viaggiato, abbiamo sempre visto il regalo perfetto per portare via alla nostra famiglia, i dolci tipici de ogni posto. Si volete visitare la nostra città, non potete andare via senza mangiare tutti i dolci tipici di Madrid ed anche di Spagna.
Madrid è una città con una vasta scelta di dolci per tutti gusti, alcuni di loro sono speciale di una festa o fiera particulare, ed altri sono un dolce tipico per tutto l´anno.
Si fai una passeggiata sul Madrid storico puoi vedere le pasticcerie più antiche e più famose dalla città, come La Mallorquina, San Ginés oppure la Pasticerie Del Pozo.
Tuti questi negozi sono non solamente antichi, sono anche un´opportunità perfetta per mangiare questi dolci nel posto originale dove lo hanno mangiato i madrilegni da XIX secolo.
La Mallorquina, dalle 1894 propria in Puerta del sol, e considerata la megliore pasticeria della città. Questa pasticeria, la cui specialita e Napolitana de crema, era famosa anticamente perche i camerieri parlavano francese e quindi era considerata una pasticeria di lusso. Oggi, dopo una restaurazione da 1960, ha una stanza in primo piano dove si può mangiare tranquilamente in un tavolino sul Puerta del Sol. (indirizzo: Calle Mayor, 2).
Abbiamo anche la Pasticerie Del Pozo, più antia, dalle 1830, conserva ancora oggi in mobili originale da quest´epoca. La sua specialità e la Ciambella di re, che si mangia sopratutto in natale, il giorno prima di arrivare i reggi maggi. (indirizzo: Calle Pozo, 8)
Comunque, il posto più famoso di Madrid, antico, tipico ed una fermata obbligatoria quando si visita la città; stiamo parlandi di La antica Cioccolateria San Ginés. Situata nella via con il stesso nome, questa cioccolateria dalle 1894, e il posto più visitato della città. Tutti personaggi famosi ed importante della città e della storia della letteratura hanno visitato questa cioccolateria che fanno il megliore cioccolato con “churros” dal mundo e hanno parlato di lei in sui libri. (indirizzo: Pasadizo San Ginés, 5).
Inoltre di “churros” e di Ciambella di re, habbiamo anche altri dolci tipici nella nostra città, a continuazione vediamo le più importanti.
Il 15 Maglio, si fa in Madrid la festa di San Isidro, ed il dolce più tipico di quest’época sono questi ciambelline cui hanno ognuna un sapore diverso, e quindi ognuna ha un nome diverso, tipo; ciambellina scema, ciambellina furba, ciambellina di Santa Clara… e sono di limone, con il zuchero o con la fragola, tutte queste buonnisime.
Questi sono i panini dolci, fatto con una riceta semplice però buonissima, che adesso e considerata un dolce tipico de Genaio, dove tutti vanno alla Chiesa della Via Hortaleza per benedire agli suoi animali, dopo di mangiare questo dolce come una tradizione.
Sono il caramelle con la forma, il sapore e il colore de la fiore della violetta. Sono caramelle tipici da Madrid, e il negozio que lo hanno inventato e vicino a Puerta del sol, si chiama anche La violetta (indirizzo: Plaza de Canalejas, 6)
Insomma, sono tutti questi dolci, una cosa típica della città, ed una fermana obligattoria si vuoi mangiare come un vero madrileni, ed anche si vuoi sorprendere alla tua famiglia o amici.
Allora, si vuoi fare una visita guidata a Madrid, chiedi sempre dove cercare questi dolci, e così puoi ritornare alla tua casa con la tranquilità di habere manggiato tutto quello che fa a Madrid, una città especializata nel dolce.

Dove mangiare churros e cioccolata a Madrid Un viaggio a Madrid non può essere considerato completo senza aver provato la tradizionale “cioccolata calda con churros”;

Nove Angoli Segreti di Madrid Se pensate di conoscere Madrid come le vostre tasche tanto da considerare che la città non abbia più segreti per

Cerimonia del Cambio della Guardia a Madrid l Palacio Real di Madrid con i suoi relativi 130.000 metri quadri e le quasi 3000 stanze è

Salve, mi chiamo Javier Redondo, sono una guida turistica di Madrid e uno dei fondatori di OgoTours.
Da buon madrileno, mi piace il calcio (sono un tifoso dell'Atletico de Madrid), gustarmi tapas e birra in alcuni dei miei bar preferiti e rilassarmi passeggiando per il Parco del Retiro 🙂.
Questo blog ha lo scopo di aiutarvi a pianificare la vostra visita a Madrid, per questo condivideremo consigli, dati interessanti e luoghi che non compaiono nelle guide turistiche.
Basata su +1.000 recensioni
Copyright © OgoTours Madrid 2013-2023
OgoTours è un’agenzia composta da personale 100% locale, fondata a Madrid e specializzata esclusivamente sulla città. In quanto azienda locale siamo orgogliosi della nostra capitale e contribuiamo, nel nostro piccolo, a preservare la sua storia e le sue tradizioni. Contemporaneamente collaboriamo con altre piccole imprese locali per offrire la più autentica esperienza possibile
Codice fiscale: 46890705F
Se avete dei dubbi o bisogno di ulteriori informazioni sui nostri servizi, non esitate a contattarci! Saremo lieti di risolvere tutti i vostri dubbi.
Nel nostro blog su Madrid condividiamo consigli, raccomandazioni e i luoghi degni di nota di Madrid.
I nostri post più popolari:
Gli 9 luoghi segreti più soprendenti di Madrid
I migliori spettacoli di flamenco a Madrid
Dolci tradizionali da mangiare a Madrid
Durante l'epidemia di Covid-19 abbiamo ulteriormente ridotto le dimensioni dei nostri gruppi. Tutte le nostre visite guidate hanno un limite massimo di 10 persone.
Tutti i partecipanti, così come le nostre guide, devono indossare la mascherina durante tutto il percorso.
Offrendo gruppi ridotti (massimo 10 persone) siamo in grado di far rispettare la distanza sociale raccomandata di almeno 2 metri.
Offriamo gel idroalcolico disponibile su tutto il percorso per mantenere una buona igiene delle mani.
Tutte le nostre guide sono dotate di microfono e amplificatore della voce. Ciò consente di ascoltare chiaramente mantenendo la distanza sociale raccomandata (2 metri).
Abbiamo eliminato l’utilizzo dei documenti cartacei in tutto il processo di registrazione. Non è quindi più necessario stampare la conferma. La guida sarà in grado di identificare la vostra prenotazione solo attraverso il vostro nome e cognome.