
Biglietti per l’autobus turistico Madrid Scopri Madrid con il tuo ritmo a bordo del famoso autobus turistico a due piani. Comodamente seduto potrai percorrere i
Oggi parliamo di un posto a Madrid davvero incredibile, che purtroppo molti turisti non conoscono: il Faro de Moncloa. Questa torre, costruita nel 1992 è alta più di 100 metri e ha recentemente aperto le sue porte come belvedere.
Come si può immaginare la vista dalla Torre è mozzafiato. Un ascensore panoramico, dotato di grandi finestre che permettono di vedere l’intera città, vi porterà alla parte superiore dell’edificio, da dove potrete ammirare: il quartiere storico e quello finanziario, la Casa de Campo, le montagne che circondano Madrid o addirittura, nelle giornate limpide, il monastero del Escorial, che si trova a 50 km da Madrid.
Per chi non conoscesse bene la città, ci sono alcuni pannelli illustrativi che permettono di identificare gli edifici più emblematici di Madrid, nonché di conoscere dati utili e curiosità.
Indirizzo: Avenida de la Victoria, 2
La modalità consigliata per raggiungere il Faro de Moncloa è utilizzando i mezzi pubblici (stazione di Moncloa). La linea 3 della metropolitana collega direttamente la Puerta del Sol con il Faro de Moncloa (10 minuti). La linea 6 possiede inoltre una fermata presso la stazione di Moncloa.
Se si preferisce, invece, si può raggiungere a piedi dal centro storico, non è lontano ed è una piacevole passeggiata.
Da Plaza España dovete prendere calle Princesa, una lunga via commerciale piena di negozi, ristoranti, caffetterie, ecc., fino a raggiungere la Plaza de la Moncloa. Una volta lì, dovrete solo dirigervi all’ingresso della Torre. Dalla Puerta del Sol al Faro de Moncloa sono circa 45 minuti a piedi.
L’ingresso che permette di salire fino alla cima della torre costa solo 3 euro. Tariffa ridotta: 1,5 € per i bambini tra i 7 e i 14 anni. Il prezzo del biglietto dà diritto a una visita della durata massima di 30 minuti. Le visite alla torre possono essere annullate in caso di condizioni meteorologiche avverse.
Il Faro de Moncloa è aperto dal martedì alla domenica dalle 09.30 alle 20.30 (ultimo ingresso alle 19.30). Chiuso il lunedì.
È possibile acquistare i biglietti direttamente presso il Faro de Moncloa o presso l’ufficio turistico situato nella Plaza Mayor (centro storico).

Biglietti per l’autobus turistico Madrid Scopri Madrid con il tuo ritmo a bordo del famoso autobus turistico a due piani. Comodamente seduto potrai percorrere i

Nove Angoli Segreti di Madrid Se pensate di conoscere Madrid come le vostre tasche tanto da considerare che la città non abbia più segreti per

Dove Fare Shopping a Madrid Negli ultimi anni Madrid è diventata una delle mete preferite per lo shopping, tanto che recentemente il “Globe Shopper City

Salve, mi chiamo Javier Redondo, sono una guida turistica di Madrid e uno dei fondatori di OgoTours.
Da buon madrileno, mi piace il calcio (sono un tifoso dell'Atletico de Madrid), gustarmi tapas e birra in alcuni dei miei bar preferiti e rilassarmi passeggiando per il Parco del Retiro 🙂.
Questo blog ha lo scopo di aiutarvi a pianificare la vostra visita a Madrid, per questo condivideremo consigli, dati interessanti e luoghi che non compaiono nelle guide turistiche.
Basata su +1.000 recensioni
Copyright © OgoTours Madrid 2013-2023
OgoTours è un’agenzia composta da personale 100% locale, fondata a Madrid e specializzata esclusivamente sulla città. In quanto azienda locale siamo orgogliosi della nostra capitale e contribuiamo, nel nostro piccolo, a preservare la sua storia e le sue tradizioni. Contemporaneamente collaboriamo con altre piccole imprese locali per offrire la più autentica esperienza possibile
Codice fiscale: 46890705F
Se avete dei dubbi o bisogno di ulteriori informazioni sui nostri servizi, non esitate a contattarci! Saremo lieti di risolvere tutti i vostri dubbi.
Nel nostro blog su Madrid condividiamo consigli, raccomandazioni e i luoghi degni di nota di Madrid.
I nostri post più popolari:
Gli 9 luoghi segreti più soprendenti di Madrid
I migliori spettacoli di flamenco a Madrid
Dolci tradizionali da mangiare a Madrid
Durante l'epidemia di Covid-19 abbiamo ulteriormente ridotto le dimensioni dei nostri gruppi. Tutte le nostre visite guidate hanno un limite massimo di 10 persone.
Tutti i partecipanti, così come le nostre guide, devono indossare la mascherina durante tutto il percorso.
Offrendo gruppi ridotti (massimo 10 persone) siamo in grado di far rispettare la distanza sociale raccomandata di almeno 2 metri.
Offriamo gel idroalcolico disponibile su tutto il percorso per mantenere una buona igiene delle mani.
Tutte le nostre guide sono dotate di microfono e amplificatore della voce. Ciò consente di ascoltare chiaramente mantenendo la distanza sociale raccomandata (2 metri).
Abbiamo eliminato l’utilizzo dei documenti cartacei in tutto il processo di registrazione. Non è quindi più necessario stampare la conferma. La guida sarà in grado di identificare la vostra prenotazione solo attraverso il vostro nome e cognome.