Tour di un giorno intero a Madrid

Approfitta al massimo, del tuo soggiorno nella capitale spagnola, provando il nostro tour privato “Madrid in 1 giorno”. Un’esperta guida locale ti farà conoscere il centro storico di Madrid attraverso una visita guidata di quattro ore.

Il nostro tour privato “Madrid in 1 giorno”, ti farà conoscere i luoghi più significativi della città.  Più precisamente, visiteremo la zona più antica della capitale: il quartiere conosciuto come “Madrid degli Austriaci“. Lì potrai ammirare meraviglie architettoniche come la Plaza Mayor, il Palazzo Reale o il Mercato di San Miguel.

Nella seconda parte del tour, visiteremo la zona conosciuta come “Madrid dei Borboni”, che comprende luoghi emblematici come il Paseo del Prado, la Puerta de Alcalá o le famose fontane di Cibeles e Neptuno.

Scopri i vantaggi della visita guidata di un giorno a Madrid:

PRENOTA ORA

Durata e punto di incontro

La visita “Madrid in 1 giorno” dura circa 4 ore. Trattandosi di un tour privato, è possibile effettuare diverse soste durante il tour, per recuperare le forze se necessario.

Il punto di ritrovo abituale del nostro tour “Madrid in 1 giorno” è la Puerta del Sol (statua equestre del re Carlo III), ma possiamo modificarlo senza problemi. Inoltre la guida può venirvi a prendere al vostro hotel/appartamento e iniziare il tour da lì.

Perché scegliere la nostra agenzia a Madrid?

Sperimenta un’esperienza unica

Dimentica le solite visite guidate noiose, interminabili e piene di numerose spiegazioni e dati tecnici. Il nostro tour privato "Madrid in 1 giorno" combina il rigore della storia con fatti interessanti e curiosità sulla città.

Guide esperte e appassionate

Le nostre guide sono veramente appassionate di Madrid. Inoltre, conoscono approfonditamente turismo e storia e vantano anni di esperienza per garantirti un'eccellente visita guidata. Più di 1.000 recensioni reali su Tripadvisor e Google testimoniano ciò 😊.

Parliamo italiano

A OgoTours offriamo visite guidate in italiano dal 2013. Tutte le nostre guide parlano italiano e hanno una vasta esperienza nella conduzione di visite guidate in questa lingua. Tutte le nostre visite sono in italiano al 100%.

Cancellazione gratuita

Hai avuto un contrattempo inaspettato e non riuscirai ad assistere al nostro tour? Faccelo sapere con almeno 72 ore di anticipo e ti rimborseremo l'intero importo pagato. Maggiori dettagli sui nostri termini di cancellazione qui

Come prenotare il nostro tour "Madrid in 1 giorno"?

Prenotare il tour “Madrid in 1 giorno” è molto semplice. Compila il modulo disponibile su questo sito e il nostro team ti contatterà al più presto (massimo 24 ore).

I commenti o le domande possono essere inseriti sullo stesso modulo. Oppure puoi inviarci un’e-mail all’indirizzo: info@ogotours.com

Prezzo: Tour di un giorno intero a Madrid

Il prezzo della nostra visita “Madrid in 1 giorno” varia a seconda del numero di persone.

  • 1-2 persone: 220€
  • 3-4 persone: 250€
  • Per gruppi composti da 5 persone o più, ti preghiamo di inviarci una e-mail a: info@ogotours.com

Cosa include il prezzo?

  • Visita guidata privata in italiano con una guida professionale (4 ore)
  • Degustazione di liquori tipici di Madrid
  • Imposte locali (21%)

Cosa dicono di noi

Indubbiamente una delle maggiori soddisfazioni del lavoro di una guida turistica è quella di ricevere le opinioni positive dei clienti. Sono il modo migliore per promuoverci, soprattutto quando i nostri clienti ci consigliano a familiari e amici.

Nicolò C. (Italia)
Nicolò C. (Italia)
@Tripadvisor
Leggi Tutto
GRAZIE ALLA GUIDA SONIA

Abbiamo trascorso 2 giorni meravigliosi, nella fantastica Madrid, con una altrettanto stupenda guida. È stato un piacere passare del tempo con Sonia, una guida che ha reso interessante tutto ciò che si visitava. È un piacere ritornare in questa stupenda capitale, anche grazie al lavoro svolto da Sonia.
ElyBar (Italia)
ElyBar (Italia)
@Tripadvisor
Leggi Tutto
Interessantissima esperienza nel centro storico di Madrid

Sonia è stata una guida eccezionale. Tour organizzato benissimo tra il centro storico di Madrid con spiegazioni approfondite sui vari palazzi, piazze e monumenti ma anche tanti piccoli aneddoti, curiosità e suggerimenti per visitare la vera Madrid, non solo dal punto di vista turistico. Consigliatissimo prenotare un tour con loro!
Giuseppe (Bari, Italia)
Giuseppe (Bari, Italia)
@Tripadvisor
Leggi Tutto
Da fare assolutamente

vedere una città con una brava guida come Francesca è quello che farei in ogni parte del mondo. Ho fatto il tour della madrid austriaca, che è la parte più antica e bella della città. Scoprirete aneddoti e visiterete qualche chicca che da soli non scoprireste mai. Organizzazione perfetta, disponibilità, puntualità. Bravi
Tiziana C. (Italia)
Tiziana C. (Italia)
@Tripadvisor
Leggi Tutto
Visita guidata di Madrid

Città bellissima ed affascinante ma noi grazie ,ad Ogotours ,abbiamo scoperto misteri e curiosità difficilmente raggiungibili da internet o libri !!! La guida , una ragazza di nome Sonia , è stata molto professionale ma allo stesso tempo cortese e gentile rendendo la visita ancora più interessante e intrigante! Grazie anche a Tripadvisor per averci fatto fare questa bella esperienza !
Precedente
Successivo

Durata e punto di incontro

La visita “Madrid in 1 giorno” dura circa 4 ore. Trattandosi di un tour privato, è possibile effettuare diverse soste durante il tour, per recuperare le forze se necessario.

Il punto di ritrovo abituale del nostro tour “Madrid in 1 giorno” è la Puerta del Sol (statua equestre del re Carlo III), ma possiamo modificarlo senza problemi. Inoltre la guida può venirvi a prendere al vostro hotel/appartamento e iniziare il tour da lì.

Itinerario

La nostra visita a Madrid in 1 giorno è il modo più pratico ed efficace per conoscere Madrid. In sole 4 ore potrai conoscere i luoghi più emblematici della città.

I luoghi più rappresentativi inclusi nel tour sono elencati di seguito (menu a discesa). Naturalmente, il tour include altri luoghi, segreti e storie affascinanti da non perdere. 😊

Questa piazza è oggi considerata l’epicentro di Madrid e ospita icone da non perdere, come la targa “Chilometro Zero”, la statua dell’Orso e del Madroño (simboli della città) o il vecchio Ufficio Postale (attualmente sede del governo regionale di Madrid).

Bellissima piazza barocca (XVII secolo) adibita a mercato, inoltre ospita ogni genere di eventi pubblici, dalle corride, alle auto d’epoca, alle mostre sulle esecuzioni pubbliche ai tempi dell’inquisizione

Inaugurato nel 1764 dal re Carlo III, questo immenso palazzo è uno dei più grandi del mondo (più di 3.000 stanze e 135.000 metri quadrati). Proprio da questo edificio i Re di Spagna governarono i loro vasti territori per più di 200 anni.

Stupenda piazza di origine medievale. La sua architettura e le stradine strette che la circondano ti trasporteranno in un’altra epoca in cui Madrid era una piccola città castigliana.

Mercato gastronomico costruito interamente in ferro all’inizio del 20° secolo, secondo il metodo di Gustave Eiffel. Nonostante le ristrutturazioni, la sua incredibile struttura in ferro è rimasta intatta. 

La Cattedrale di Madrid è stata consacrata nel 1993, il che la rende una delle cattedrali più recenti d’Europa.

Nonostante la sua modernità, l’edificio è considerato un vero monumento e insieme al Palazzo Reale di Madrid (situato di fronte) formano uno dei complessi architettonici più imponenti d’Europa.

Questa maestosa piazza fu progettata dal fratello di Napoleone durante l’occupazione francese (1808-1814). Al centro della piazza si trova una meravigliosa statua in bronzo del re Filippo IV realizzata nel 1640 che pesa oltre 8 tonnellate.

Enorme viale progettato dal re Carlo III (XVIII secolo) ricco di aree verdi, maestosi edifici e meravigliose fontane di marmo.

Fontana in marmo (XVIII secolo) dedicata alla dea Cibele, dea della Natura. Oggi famosa perché la squadra di calcio del Real Madrid celebra qui le sue vittorie.

L’elegante edificio della Banca di Spagna (1891) è uno dei luoghi più sicuri e controllati della Spagna. Le sue volte situate nei sotterranei dell’edificio ospitano milioni di euro, tonnellate di oro, pietre preziose, ecc.

Simbolo inconfondibile di Madrid. Questa porta, costruita nel XVIII secolo, faceva parte della cinta muraria della città e consentiva di controllare il traffico di persone e merci, nonché il pagamento delle tasse.

tour privato italiano madrid in 1 giorno

Termini di cancellazione

Puoi annullare la tua visita guidata a Madrid, indipendentemente dal motivo, in modo del tutto gratuito, a condizione di notificarcelo con almeno 72 ore di anticipo. 

– Le cancellazioni effettuate tra 72 e 48 ore comportano una penale del 50%.

– Le cancellazioni effettuate meno di 48 ore avranno una penale del 100%.

Se vuoi conoscere più luoghi di Madrid, visita la nostra pagina web dove troverai tutti i tour privati che offriamo. Ti aspettiamo!

Misure di prevenzione per il Covid-19. Cosa facciamo per mantenere la sicurezza?

GRUPPI PIÙ PICCOLI
(max 10 persone)

Durante l'epidemia di Covid-19 abbiamo ulteriormente ridotto le dimensioni dei nostri gruppi. Tutte le nostre visite guidate hanno un limite massimo di 10 persone.

USO OBBLIGATORIO DELLE MASCHERINE

Tutti i partecipanti, così come le nostre guide, devono indossare la mascherina durante tutto il percorso.

DISTANZA SOCIALE (2 METRI)

Offrendo gruppi ridotti (massimo 10 persone) siamo in grado di far rispettare la distanza sociale raccomandata di almeno 2 metri.

Gel idroalcolico

Offriamo gel idroalcolico disponibile su tutto il percorso per mantenere una buona igiene delle mani.

Guide munite di microfoni

Tutte le nostre guide sono dotate di microfono e amplificatore della voce. Ciò consente di ascoltare chiaramente mantenendo la distanza sociale raccomandata (2 metri).

Eliminazione della carta

Abbiamo eliminato l’utilizzo dei documenti cartacei in tutto il processo di registrazione. Non è quindi più necessario stampare la conferma. La guida sarà in grado di identificare la vostra prenotazione solo attraverso il vostro nome e cognome.