Tour Madrid Essenziale

Approfitta del tuo soggiorno a Madrid con il nostro tour privato “Madrid Essenziale”.

Questa visita guidata privata ti permetterà di scoprire le stradine del centro storico di Madrid; luoghi ricchi di storia come la Plaza Mayor, il Mercado di San Miguel, la Plaza de la Villa o la Cattedrale dell’Almudena.

Il tour include anche una visita guidata all’interno del Palazzo Reale. Un edificio fondamentale per conoscere la storia della Spagna e la sua influenza in Europa.

[Per vedere tutti i nostri tour privati a Madrid cliccare su questo link].

In primo piano:

PRENOTA ORA

visita madrid essenziale
tour madrid essenziale

Come prenotare il nostro tour privato “Madrid Essenziale”

Prenotare la visita guidata privata “Madrid Essenziale” è molto semplice. Compila il modulo su questo sito e il nostro team ti contatterà al più presto (massimo 24 ore).

Ti consigliamo di prenotare con il maggior anticipo possibile per evitare problemi di disponibilità. Il Palazzo Reale è uno dei luoghi più visitati della città e i biglietti si esauriscono facilmente, soprattutto nei fine settimana e in alta stagione.

Punto d'incontro

Questo tour privato inizia alle 10:00 a Puerta del Sol (statua equestre del re Carlo III) e termina al Palazzo Reale (dopo la visita all’interno del palazzo).

Naturalmente, poiché si tratta di un tour privato, possiamo cambiare l’ora di inizio e persino il punto di incontro. La guida inoltre può venire a prendervi nella hall del vostro hotel se si trova nel centro storico. 

Prezzo della visita guidata privata “Madrid Essenziale”

Il prezzo di questa visita guidata privata dipende dal numero di persone:

-Gruppi fino a 5 persone: 200€

-Gruppi da 6 a 9 persone: 250€

Per gruppi di 10 persone o più, ti preghiamo di inviarci una e-mail a:  info@ogotours.com in modo da poter inviarti una proposta adattata al tuo gruppo.

Il prezzo include:

  • Guida privata in italiano
  • Tasse locali (21% IVA)


*Questo prezzo non include i biglietti per il Palazzo Reale, che devono essere acquistati separatamente e con sufficiente anticipo per evitare problemi di disponibilità.

Durata del tour privato “Madrid Essenziale”

Questo tour privato dura circa 3,5 – 4 ore.

Durante le prime due ore visiteremo le bellissime strade del centro storico di Madrid, dove si possono scoprire luoghi emblematici come la Plaza Mayor, la statua dell’Orso e il Madroño (simboli della città), la Plaza de la Villa o la Calle Mayor.

L’ultima ora e mezza è riservata alla visita degli interni del Palazzo Reale. 

Trattandosi di un tour privato, è possibile modificarne la durata. Se lo desiderate, possiamo accorciarlo o estenderlo senza alcun problema. Basterà che ce lo comunichiate nel modulo di contatto.

Perché prenotare il nostro tour privato “Madrid Essenziale”?

Guide Professionali

Le nostre guide vantano una vasta esperienza e una formazione specializzata. Sono inoltre appassionate di Madrid e amano mostrare la loro città e condividere i loro luoghi preferiti. Più di 1.000 recensioni reali su TripAdvisor e Google garantiscono la professionalità del nostro team di guide.

Parliamo italiano

Approfitta delle nostre visite guidate a Madrid interamente in italiano. Dimentica i noiosi tour bilingue. Le nostre guide parlano perfettamente l'italiano e possiedono una vasta esperienza nelle visite guidate in questa lingua.

Esperti di Madrid

Specializzarsi in una destinazione è importante. Pertanto in OgoTours offriamo tour esclusivamente a Madrid e dintorni dal 2013. Questa specializzazione ci ha permesso di accumulare una grande esperienza sulla città e di offrire sempre le migliori opzioni ai nostri clienti

Cancellazione gratuita

Offriamo una politica di cancellazione flessibile. Potrai cancellare tutti i nostri tour privati senza alcun costo, senza specificarne il motivo, fino a 72 ore prima della partenza.

Opinioni dei nostri clienti

Stefaniaviaggiatrice (Roma, Italia)
Stefaniaviaggiatrice (Roma, Italia)@tripadvisor
Leggi Tutto
Assolutamente consigliato, Javier e il suo staff sono affidabili e professionali, la visita guidata a piedi nella Madrid vecchia con la gentile e preparata Tatiana è stata veramente una bella esperienza (ancora grazie per averci consigliato di mangiare da Botin ottima scelta e per averci agevolato per la prenotazione) e anche il tour del Prado con Pablo, molto gentile e preparato, è da non perdere. Torneremo.
Elisa R. (Nuvolento, Italia)
Elisa R. (Nuvolento, Italia)@tripadvisor
Leggi Tutto
Ottimo tour

Abbiamo eseguito un tour a piedi della durata di 3 ore con Sonia, una solare ragazza originaria di Madrid che parla benissimo italiano, ci ha accompagnato con estrema gentilezza e simpatia dall'inizio alla fine del tour, ci ha mostrato i luoghi piu interessanti e caratteristici della vecchia Madrid dandoci numerose informazioni dettagliate e curiosità. Ci ha indicato dove mangiare prodotti e piatti tipici, disponibilissima a dare informazioni di ogni genere su come muoversi, cosa vedere e dove mangiare. Il tour è stato veramente interessante e per niente noioso, Sonia è un ottima guida. Sia lei che il collega Javier disponibili, precisi, puntuali e gentili dall'inizio alla fine. Un tour assolutamente da consigliare e da fare.
Laura L (Italia)
Laura L (Italia)@tripadvisor
Leggi Tutto
Ottima Idea

Ho prenotato dall"Italia la visita guidata di Madrid antica e siamo stati molto soddisfatti. La nostra guida, Sonia, una ragazza spagnola che parla un ottimo italiano ci ha accompagnati per il centro storico di Madrid spiegandoci aneddoti storici e non solo. Siamo stati fortunati perche' non c'erano altre persone quindi abbiamo avuto Sonia a nostra disposizione per l'intera mattinata. Ci ha dato ottimi consigli anche su dove andare a mangiare nei locali un po' meno turistici frequentati dagli stessi madrileni. Consigliatissimo
Simona (Como, Italia)
Simona (Como, Italia)@tripadvisor
Leggi Tutto
Fantastico

Tour che consiglio a tutti!La guida Sonia è stata fantastica..noi eravamo in 5 abbiamo prenotato via internet un tour privato..organizzazione eccellente professionalità e correttezza...tutto perfetto.Sonia parla bene l'italiano e fa dell'incontro una narrazione, una storia che ti affascina e l'ascolto diventa un piacere che mette in secondo piano le mille possibili altre cose da vedere.
Precedente
Successivo

Tour privato “Madrid Essenziale”: itinerario

Il nostro tour privato “Madrid Essenziale” ti farà visitare i principali siti del centro storico della città.

Indubbiamente questo tour è un’ottima introduzione alla storia di Madrid, dalla sua fondazione nel Medioevo fino a diventare una delle principali capitali europee.

Tra gli altri luoghi il nostro tour privato “Madrid Essenziale” include:

La Puerta del Sol è la piazza più iconica di Madrid e viene considerata da molti come il “Piccadilly Circus” di Madrid. Tutte le strade di Madrid portano alla Puerta del Sol. Inoltre, questa piazza ospita alcuni dei simboli più fotografati della città come la targa del “chilometro zero” o la statua dell’Orso e del Madroño. 

Bellissima piazza barocca (XVII secolo), costruita come centro sociale e commerciale della città. In essa si svolgevano il mercato principale di Madrid, corride di tori, messe religiose e persino esecuzioni pubbliche.

Precedentemente il Mercato di San Miguel (costruito interamente in ferro nel 1916) era molto popolare tra gli abitanti del quartiere. Tuttavia, all’inizio del 21° secolo è stato trasformato in un esclusivo mercato gastronomico in cui gustare deliziose tapas. 

L’origine della Plaza de la Villa risale al Medioevo, quando Madrid era una piccola città castigliana. A quel tempo questa piazza era l’epicentro di Madrid e ospitava edifici importanti come il Municipio, la prigione e le residenze di importanti famiglie della nobiltà.

Cattedrale dedicata alla Madonna dell’Almudena (Patrona di Madrid) e consacrata nel 1993 da Giovanni Paolo II; è una delle cattedrali più moderne d’Europa. 

Nonostante la sua modernità, l’edificio è stato progettato combinando diversi stili architettonici in modo armonioso ed è dotato di un’enorme cupola alta più di 70 metri.

Fin dal Medioevo la Calle Mayor era la spina dorsale della città. Per questo motivo molti degli edifici più importanti di Madrid si trovavano vicino a questa strada. Ad esempio, l’antica Moschea di Madrid che i musulmani costruirono sulla Calle Mayor o il Palazzo del Duca di Uceda.

Il nostro tour privato “Madrid Essenziale” ti permetterà di conoscere l’interno del Palazzo Reale di Madrid (inaugurato nel XVIII secolo). Durante il tour conoscerai le sale più importanti come la Sala del Trono, la Sala delle Porcellane o la Cappella Reale.

visita guidata madrid basico
tour madrid basico italiano

Termini di cancellazione

Sappiamo che la flessibilità quando si viaggia è essenziale. Ecco perché offriamo una politica di cancellazione flessibile per tutte le nostre visite guidate private a Madrid.

La nostra politica di cancellazione ti consente di cancellare gratuitamente e per qualsiasi motivo fino a 72 ore prima dell’inizio del tour.

In caso di cancellazione, l’importo sarà rimborsato utilizzando lo stesso metodo di pagamento con cui hai effettuato la prenotazione.

-Le cancellazioni effettuate tra 71 e 48 ore sono soggette a una penale del 50%

-Le cancellazioni notificate con meno di 48 ore di anticipo sono soggette a una penale del 100%.

Misure di prevenzione per il Covid-19. Cosa facciamo per mantenere la sicurezza?

GRUPPI PIÙ PICCOLI
(max 10 persone)

Durante l'epidemia di Covid-19 abbiamo ulteriormente ridotto le dimensioni dei nostri gruppi. Tutte le nostre visite guidate hanno un limite massimo di 10 persone.

USO OBBLIGATORIO DELLE MASCHERINE

Tutti i partecipanti, così come le nostre guide, devono indossare la mascherina durante tutto il percorso.

DISTANZA SOCIALE (2 METRI)

Offrendo gruppi ridotti (massimo 10 persone) siamo in grado di far rispettare la distanza sociale raccomandata di almeno 2 metri.

Gel idroalcolico

Offriamo gel idroalcolico disponibile su tutto il percorso per mantenere una buona igiene delle mani.

Guide munite di microfoni

Tutte le nostre guide sono dotate di microfono e amplificatore della voce. Ciò consente di ascoltare chiaramente mantenendo la distanza sociale raccomandata (2 metri).

Eliminazione della carta

Abbiamo eliminato l’utilizzo dei documenti cartacei in tutto il processo di registrazione. Non è quindi più necessario stampare la conferma. La guida sarà in grado di identificare la vostra prenotazione solo attraverso il vostro nome e cognome.