Visita Privata Museo del Prado

Godetevi una visita privata appositamente creata per scoprire le meraviglie del Museo del Prado.

Il Museo del Prado è considerato una delle gallerie d’arte più importanti d’Europa. I suoi spazi ospitano opere di artisti straordinari come Francisco de Goya, Rembrandt, Rubens, Velázquez e Bosch.

[Per vedere tutti i nostri tour privati a Madrid cliccare su questo link].

Vantaggi di una visita privata al Museo del Prado:

PRENOTA ORA

visita privata museo del prado
tour privato dei museo del prado

Orario e Durata

Si consiglia di iniziare questa visita guidata privata del Museo del Prado alla mattina (tra le 10:00 e le 11:00). Tuttavia, poiché si tratta di un tour privato, possiamo facilmente modificare l’orario di partenza e adattarci alle esigenze di ogni cliente.

La nostra visita guidata privata al Museo del Prado dura circa 2 ore, ovvero il tempo necessario per visitare le opere principali del museo senza stancarsi. Vi preghiamo di notare che il Museo del Prado è un museo enorme (più di 1.500 opere) per questo abbiamo ritenuto importante selezionare le opere più importanti.

Perché scegliere una visita privata al Museo del Prado con OgoTours?

Una visita piacevole

La nostra visita guidata privata al Museo del Prado è divertente e include molti aneddoti interessanti e curiosi. Non aspettatevi il solito tour pieno di dati tecnici e dettagli su stili pittorici.

Guide specializzate

Tutte le nostre guide possiedono una vasta esperienza e una formazione specializzata in storia dell'arte e turismo. Ma ciò che più ci inorgoglisce, sono le più di 1.000 recensioni (+90% di 5 stelle) sulle principali piattaforme turistiche (Tripadvisor e Google).

100% in italiano

OgoTours offre visite guidate a Madrid in italiano dal 2013. Le nostre guide parlano correttamente la lingua e possiedono una vasta esperienza nel settore delle visite guidate in italiano. Potrete sentirvi come un madrileno per un giorno!

Cancellazione gratuita

Con OgoTours potrete cancellare il vostro tour privato a Madrid in modo completamente gratuito, qualunque sia il vostro impedimento. Vi basterà dare il preavviso di cancellazione entro 72 dall’inizio del tour e vi sarà rimborsato il 100% dell'importo pagato.

Come prenotare la nostra visita guidata privata al Museo del Prado?

Prenotare questa visita privata al Museo del Prado è facile e veloce. Basta compilare il modulo su questo sito e il nostro team si metterà in contatto con voi il più presto possibile (massimo 24 ore).

Prezzi per il servizio di visita privata al Museo del Prado

Il prezzo di questa visita guidata privata al Museo del Prado varia a seconda del numero di partecipanti:

1-8 persone: €125

Gruppi tra 9-15 persone: 150€

IMPORTANTE: Questi prezzi includono le tasse locali. I biglietti d’ingresso al Museo del Prado non sono inclusi nel prezzo.

Cosa dicono i nostri clienti

Rita N (Capri, Italia)
Rita N (Capri, Italia)@tripadvisor
Leggi Tutto
Museo del Prado

Abbiamo visitato il museo del Prado con Francesca. Esperienza assolutamente positiva. Francesca è riuscita in modo molto competente e coinvolgente a trasmetterci interesse per le opere mostrate. Consigliamo vivamente tale visita guidata. Il tempo è passato velocissimo e in modo del tutto piacevole. Un ringraziamento a Francesca per la sua disponibilità.
Baba2015 (Rio Saliceto, Italia)
Baba2015 (Rio Saliceto, Italia)@tripadvisor
Leggi Tutto
Perfetti per visitare Madrid

Abbiamo prenotato due tour con loro: la visita al Museo del Prado fatta con Francesca e la visita alla città vecchia fatta con Sonia. Entrambe molto preparate e gentili. Ci hanno fatto scoprire ed appezzare il meglio del luogo. Per noi italiani che vogliamo visitare Madrid sono sicuramente da contattare.
Francesco C
Francesco C@tripadvisor
Leggi Tutto
Complimenti all'agenzia e complimentissimi a Sonia

Visita guidata al Museo del Prado prenotata on-line. Incontro puntuale davanti al Museo con la guida Sonia. Simpatica, bravissima e molto preparata. Molto cortese anche su domande extra tour. Due ore e mezzo di tour soffermandoci sulle opere più meritevoli. Due ore e mezzo che sono volate tanto è stato piacevole questa visita. Veramente complimenti all'agenzia. Tenetevi stretta Sonia e un saluto dall'Italia.
Fanti60 (Italia)
Fanti60 (Italia)@tripadvisor
Leggi Tutto
Giro di madrid e visita del prado

Ho usufruito della visita guidata di ogotours in due occasioni: la prima per vedere una parte di madrid (puerta del sol, negozi storici, vecchie carceri, plaza mayor, vecchio municipio, piazza del palazzo reale, teatro dell'opera) la seconda per vedere qualcosa del prado (Bosch, Lopez, Goya, El greco, Velasquez, Caravaggio), in entrambe le occasioni la nostra guida è stata Sonia. la nostra esperienza è stata del tutto positiva.

Sonia parla bene l'italiano e fa dell'incontro una narrazione, una storia che ti affascina e l'ascolto diventa un piacere che mette in secondo piano le mille possibili altre cose da vedere.
Precedente
Successivo

Cosa include il tour privato del Museo del Prado

Il Museo del Prado è il quinto museo più grande del mondo in termini di superficie espositiva (45.000 metri quadrati). Cercare di visitare l’intero museo in una sola occasione può essere controproducente.

Per questo motivo il nostro tour privato del Museo del Prado è stato progettato per permettervi di vedere le principali opere in sole 2 ore.

Nel nostro tour privato del Museo del Prado potrete scoprire i capolavori dei pittori classici che hanno cambiato la storia dell’arte. Questi artisti includono, tra gli altri:(cliccare sul menu a tendina per maggiori dettagli).

Insieme a Goya, Diego de Velázquez (1599-1660) è senza dubbio il più importante pittore spagnolo della storia.

In totale, Velazquez ha realizzato circa 130 opere pittoriche. Fortunatamente, quasi tutte le opere più importanti di Velázquez sono conservate nel Museo del Prado. Durante la nostra visita potrete vederne alcune, come “La Rendición de Breda” o “Las Meninas”.

Hieronymus Bosch (1450-1516), popolarmente conosciuto come “El Bosco” in Spagna, è stato un pittore olandese noto per le sue opere contraddistinte da fantasia, immaginazione e tecnica eccezionali. Alcuni critici arrivano persino ad affermare che, senza Bosch, non ci sarebbe stato Salvador Dalí.

Durante il nostro tour privato al Museo del Prado ammirerete una delle più importanti opere sopravvissute di Bosch , “Il giardino delle delizie”.

 

Francisco de Goya (1746-1828) è considerato dagli esperti uno dei pittori più importanti della storia dell’arte. Precursore dell’impressionismo e padre dell’arte moderna.

Durante questa visita guidata al Museo del Prado potrete ammirare alcune delle opere più importanti di Goya, come “Los fusilamientos del Tres de Mayo” o “La Maja Desnuda”.

El Greco (1541-1614) è famoso per i suoi dipinti religiosi e per alcuni ritratti eccezionali. Ma sicuramente ciò che caratterizza le opere di El Greco, è loro stile unico con figure estremamente allungate, dall’aspetto quasi spettrale, e un’illuminazione molto particolare.

Alcune delle opere di El Greco che potremo ammirare durante la nostra visita privata sono “Il cavaliere con la mano sul petto” e “La Trinità”.

tour privato dei museo del prado
prado tour privato madrid

Politica di cancellazione

Sappiamo che la flessibilità quando si viaggia è importante. Ecco perché offriamo una politica di cancellazione completamente flessibile su tutti i nostri tour privati.

Potrete cancellare gratuitamente il vostro tour privato fino a 72 ore prima dell’inizio del tour.

-Le cancellazioni tra 71 e 48 ore sono soggette a una penale del 50%.

-Le cancellazioni notificate con meno di 48 ore di anticipo sono soggette a una penale del 100%. 

Misure di prevenzione per il Covid-19. Cosa facciamo per mantenere la sicurezza?

GRUPPI PIÙ PICCOLI
(max 10 persone)

Durante l'epidemia di Covid-19 abbiamo ulteriormente ridotto le dimensioni dei nostri gruppi. Tutte le nostre visite guidate hanno un limite massimo di 10 persone.

USO OBBLIGATORIO DELLE MASCHERINE

Tutti i partecipanti, così come le nostre guide, devono indossare la mascherina durante tutto il percorso.

DISTANZA SOCIALE (2 METRI)

Offrendo gruppi ridotti (massimo 10 persone) siamo in grado di far rispettare la distanza sociale raccomandata di almeno 2 metri.

Gel idroalcolico

Offriamo gel idroalcolico disponibile su tutto il percorso per mantenere una buona igiene delle mani.

Guide munite di microfoni

Tutte le nostre guide sono dotate di microfono e amplificatore della voce. Ciò consente di ascoltare chiaramente mantenendo la distanza sociale raccomandata (2 metri).

Eliminazione della carta

Abbiamo eliminato l’utilizzo dei documenti cartacei in tutto il processo di registrazione. Non è quindi più necessario stampare la conferma. La guida sarà in grado di identificare la vostra prenotazione solo attraverso il vostro nome e cognome.