
Flamenco a Madrid Una delle domande che molto spesso ci sentiamo porre dai nostri clienti è la seguente: “dove vedere flamenco a Madrid” La nostra risposta è
Se visiti Madrid, non puoi perderti l’opportunità di conoscere una delle città più incredibili della Spagna: Toledo, nota anche come la “città delle tre culture” (cristiana, ebrea e musulmana). Toledo ha raggiunto il suo massimo splendore nel XVI secolo quando re Carlos l’ha proclamata capitale della Spagna.
Fortunatamente, gran parte del patrimonio di Toledo è stato splendidamente conservato e grazie a ciò passeggiare lungo le strade strette e tortuose della città ci riporta in un’altra epoca.
Per queste ed altre ragioni, molti clienti ci chiedono qual’è il modo migliore per raggiungere Toledo.
Questa è l’opzione più economica e quindi la più scelta tra gli studenti e i giovani. Gli autobus partono dalla stazione di Plaza Elíptica, che è piuttosto lontana dal centro per questo è necessario usare la metro (linee 6 e 11) per raggiungere la stazione.
La stazione degli autobus è all’interno di un enorme nodo di scambio. Il viaggio con l’autobus è sicuro e comodo e gli automezzi sono dotati di tutti i comfort (aria condizionata, comodi posti a sedere, sedili reclinabili, ecc.).
La stazione degli autobus di Toledo dista circa 25 minuti a piedi dal centro storico. Vista la distanza quindi, se si preferisce, a un prezzo molto accessibile è possibile prendere un taxi. Il servizio di taxi a Toledo è economico e sicuro. Inoltre ci sono anche autobus municipali per arrivare al centro storico.
Fermata: stazione Plaza elíptica
Orari: autobus ogni 30-40 minuti
Compagnia di autobus: ALSA (www.alsa.es)
Prezzo: circa 10 € (andata e ritorno)
Durata del viaggio: circa 1 ora e 15 minuti (75 km)
Questa è l’opzione che consigliamo, anche se è un po’ più costosa ma in compenso molto più comoda. Il treno ad alta velocità raggiunge quasi i 250 km/h, quindi è paragonabile ad un volo in aereo.
Questi treni partono dalla stazione di Atocha, la più importante ed emblematica del Paese. Per fortuna questa stazione si trova nel cuore di Madrid, 10 minuti a piedi dal Museo del Prado e 5 minuti dal Parque del Retiro.
Naturalmente, essendo una piccola città, la stazione di Toledo è fuori dal centro storico. Sono necessari circa 20 minuti a piedi per raggiungere il centro della città. Uscendo dalla stazione troverete il parcheggio dei taxi e la fermata dell’autobus urbano.
Fermata: stazione di Atocha
Orari: circa ogni ora
Compagnia ferroviaria: RENFE (www.renfe.com)
Prezzo: circa 25 € (andata e ritorno)
Durata del viaggio: 25 minuti
Nel caso doveste avere di necessità di ulteriori informazioni o assistenza, sono a vostra disposizione (info@ogotours.com)

Flamenco a Madrid Una delle domande che molto spesso ci sentiamo porre dai nostri clienti è la seguente: “dove vedere flamenco a Madrid” La nostra risposta è

Mercato del Rastro di Madrid Uno dei posti più tradizionali di Madrid è sicuramente il mercato delle pulci chiamato: Mercato del Rastro. Ogni domenica mattina

Dove mangiare tapas a Madrid? Forse una delle tradizioni culinarie più radicate, che distinguono la Spagna da altri stati europei, sono “le tapas“. Ogni giorno

Salve, mi chiamo Javier Redondo, sono una guida turistica di Madrid e uno dei fondatori di OgoTours.
Da buon madrileno, mi piace il calcio (sono un tifoso dell'Atletico de Madrid), gustarmi tapas e birra in alcuni dei miei bar preferiti e rilassarmi passeggiando per il Parco del Retiro 🙂.
Questo blog ha lo scopo di aiutarvi a pianificare la vostra visita a Madrid, per questo condivideremo consigli, dati interessanti e luoghi che non compaiono nelle guide turistiche.
Basata su +1.000 recensioni
Copyright © OgoTours Madrid 2013-2023
OgoTours è un’agenzia composta da personale 100% locale, fondata a Madrid e specializzata esclusivamente sulla città. In quanto azienda locale siamo orgogliosi della nostra capitale e contribuiamo, nel nostro piccolo, a preservare la sua storia e le sue tradizioni. Contemporaneamente collaboriamo con altre piccole imprese locali per offrire la più autentica esperienza possibile
Codice fiscale: 46890705F
Se avete dei dubbi o bisogno di ulteriori informazioni sui nostri servizi, non esitate a contattarci! Saremo lieti di risolvere tutti i vostri dubbi.
Nel nostro blog su Madrid condividiamo consigli, raccomandazioni e i luoghi degni di nota di Madrid.
I nostri post più popolari:
Gli 9 luoghi segreti più soprendenti di Madrid
I migliori spettacoli di flamenco a Madrid
Dolci tradizionali da mangiare a Madrid
Durante l'epidemia di Covid-19 abbiamo ulteriormente ridotto le dimensioni dei nostri gruppi. Tutte le nostre visite guidate hanno un limite massimo di 10 persone.
Tutti i partecipanti, così come le nostre guide, devono indossare la mascherina durante tutto il percorso.
Offrendo gruppi ridotti (massimo 10 persone) siamo in grado di far rispettare la distanza sociale raccomandata di almeno 2 metri.
Offriamo gel idroalcolico disponibile su tutto il percorso per mantenere una buona igiene delle mani.
Tutte le nostre guide sono dotate di microfono e amplificatore della voce. Ciò consente di ascoltare chiaramente mantenendo la distanza sociale raccomandata (2 metri).
Abbiamo eliminato l’utilizzo dei documenti cartacei in tutto il processo di registrazione. Non è quindi più necessario stampare la conferma. La guida sarà in grado di identificare la vostra prenotazione solo attraverso il vostro nome e cognome.