Se siete intenzionati a sfruttare la notte a Madrid, ci sono molti bar e discoteche aperte fino alle prime ore del mattino. Alcuni dei più popolari sono:
-Posada de las Animas
Situato nell’esclusivo Barrio Salamanca, è il luogo più alla moda tra le celebrità spagnole; attori, personaggi del mondo della televisione, modelle, ecc.
L’estetica elegante ed esclusiva è caratterizzata da piante finemente decorate con velluto rosso e grandi lampadari.
-Discoteca Fabrik
Se vi piace la musica elettronica, questo è il vostro posto ideale. La discoteca Fabrik è una delle discoteche più grandi e popolari della Spagna (in grado di ospitare oltre 3500 persone).
Vista dall’alto sembra un enorme hangar. La discoteca è all’aperto, il che è ottimo per i mesi estivi e dispone di una terrazza con due aree da ballo, la pista principale e una secondaria e ben 7 bar.
L’unico inconveniente è che si trova lontano dal centro, in una zona industriale, quindi è necessario prendere un taxi per arrivarci.
-Discoteca Kapital
È la discoteca più importante di Madrid e un punto di riferimento a livello europeo; 7 piani indipendenti che offrono diversi stili musicali e ambienti per tutti i gusti, dalla musica elettronica al funky o al Chill Out. Al secondo piano c’è addirittura una sala karaoke nel caso in cui vogliate cimentarvi in esibizione canore.
Un altro punto a suo favore è la posizione comodissima, molto vicino alla stazione di Atocha e al Paseo del Prado.
-Joy Slava
Un’altra delle mitiche discoteche che animano la vita notturna di Madrid. È aperta tutti i giorni dell’anno e si trova nella Calle Arenal, a pochi passi dalla Puerta del Sol. Dalla sua inaugurazione nel 1981, diverse generazioni di madrileni hanno calpestato le sue piste da ballo.
Occasionalmente, si organizzano concerti di musica dal vivo e feste a tema.
Dopo una serata danzante non c’è niente di meglio che fare colazione con i churros al cioccolato nella famosa Chocolatería San Ginés situata a pochi passi dalla discoteca Joy Eslava.
-Teatro Barceló
Questa spettacolare discoteca dispone di un’ampia sala principale dove poter ascoltare la musica di grandi DJ nazionali e internazionali. Sono presenti anche diverse sale che offrono vari stili musicali.
Rispetto ad altri locali come il Kapital, questa discoteca ha un pubblico con un’età media superiore, infatti, il venerdì e il sabato l’età minima per poter entrare è di 25 anni.
Se il vostro appetito si risveglia durante la notte, non preoccupatevi perché troverete un servizio di ristorazione che offre porzioni di prosciutto, formaggio o mini pizze.
Aperta nei giorni: mercoledì, giovedì, venerdì e sabato.
Buona estate da Madrid! 🙂 🌴 🇪🇸 ☀